Dott Avanzini Podologo Parma

Il dottor Michele Avanzini è Podologo, ti aspetta in Studio per un consulto

Contattami

Chi è il Podologo?

Il Podologo è l’operatore sanitario che in possesso della Laurea Universitaria abilitante, tratta direttamente, nel rispetto della normativa vigente, dopo esame obiettivo del piede ,con metodi incruenti, ortesici ed idromassoterapici, le ipercheratosi (callosità), le unghie ipertrofiche, deformi e incarnite, nonché il piede doloroso.
(Ministero della Sanità n.666/94 art.32)

Il dott. Michele Avanzini è il Podologo che per primo ha aperto il proprio studio professionale a Parma che vanta oltre vent’anni di esperienza.

Laureato in Podologia, abilitante alla professione sanitaria di Podologo, all’Università di Bologna, nel 2006 fonda il “Centro del piede”, vantando cosi anni di esperienza sia nel settore privato che in quello pubblico

Collaborando con Case di cura, di riposo e centri ambulatoriali privati (Casa di Cura “Città di Parma” e Valparma Hospital).

Costantemente aggiornato sulle varie problematiche podologiche e sistemiche, partecipo al programma del Ministero della salute per la formazione continua in medicina (ECM), seguendo seminari regionali, nazionali e internazionali.

Sempre alla ricerca di tecniche innovative e avanzate, offre attraverso la sua esperienza e conoscenza, risoluzioni ad ogni tipo di sintomatologia dolorosa del piede.
Quella del podologo è una professione relativamente giovane, ma già al centro di una moderna concezione di cura e prevenzione nell’ambito della sanità Italiana.

E’ il primo studio di podologia aperto a Parma.